Primo caso di COVID-19 a Noci
La voce era nell'aria da alcune ore ma adesso, attraverso un comunicato facebook delle ore 17:45, è arrivata anche l'ufficialità da parte del sindaco Domenico Nisi.
"Sono stato informato di un caso positivo al COVID-19 di una persona di Noci. Le autorità preposte hanno già avviato tutte le procedure previste e ricostruito la catena dei contatti. Mi risulta che la persona interessata aveva già messo in atto da giorni tutte le attenzioni e la raccomandazioni fatte dalle autorità sanitarie. Sarà mia cura aggiornarvi. Vi invito ancora una volta a rispettare rigorosamente le indicazioni comportamentali date dalle autorità sanitarie. Noi saremo attenti e rigorosi affinché tutti rispettino le indicazioni date" le parole di Nisi affidate al noto social network.
L'invito, ora più che mai, è a prestare la massima attenzione e, compatibilmente con gli impegni di ognuno, a restare in casa quanto più possibile.
_______________________
AGGIORNAMENTO ORE 19:00
Il sindaco Nisi ha insediato il C.O.C. Centro Operativo Comunale fino a nuovo ordine. Sono state allertate tutte le strutture operative del Comune e sarà attivo il numero 080.4948258 dalle 8:00 alle 20:00 orario continuato, a partire da domani. La raccomandazione è ad usare questo numero solo ed esclusivamente in caso di emergenza. Si raccomanda di uscire solo ed esclusivamente per motivi inderogabili e di prima necessità, come ad esempio per fare la spesa.
È sospeso, infine, con Ordinanza sindacale il mercato settimanale previsto per domani, 10 marzo. Per tutto quanto non specificato, si raccomanda a tutta la cittadinanza di seguire le indicazioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e dell’Ordinanza regionale.
Tutte le comunicazioni ufficiali saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Noci e tempestivamente inoltrate agli organi di informazione. Si prega pertanto di non fare riferimento ad altri canali. Invitiamo, infine, a non intasare le chat private o l’area commenti, se non spinti da motivazioni urgenti e di estrema necessità. Tutte le informazioni disponibili saranno tempestivamente pubblicate.